F229 – Mira Volley Project

Le novità non terminano mai

Non contenti di aver ridato slancio all’attività del Volley Mira lo scorso anno, in piena estate si è pensato a come imprimere un’ulteriore accelerazione al movimento pallavolistico in Riviera del Brenta. La vicinanza geografica, ma ancor più una medesima visione del ruolo anche sociale dello sport, ha avvicinato tre società del territorio, Volley Mira, Pallavolando Malcontenta e Borbiago. Ne è nata un’estate frenetica, ricca di incontri e discussioni nel tentativo di trovare una via che permettesse alle tre società di unire gli sforzi e dare dinamismo alle società e spazio per tutte le atlete.

Ecco a settembre la nascita di una nuova realtà, F229 VOLLEY MIRA PROJECT, che raggruppa in una sorta di consorzio le tre società di partenza.
Non si tratta di una “specie di fusione”, quanto di un vero e proprio progetto che permetterà alle ragazze di allenarsi e giocare di più, trovando spazio assieme ad atlete dello stesso livello di competenza. Allo stesso tempo si potranno ottimizzare alcuni costi di gestione che, anno dopo anno, si fanno sempre più pesanti per società che non hanno il lucro come finalità.

Tante le squadre che scenderanno in campo in questa stagione, dalla prima divisione a scendere, senza dimenticare una presenza massiccia praticamente in tutti i campionati giovanili.

Dimenticavo … cosè F229?

Venite in palestra a scopririlo, non rimarrete deluse!