Eppur si muove

È un po’ che mancano notizie su questo sito, ma non sono certo le novità a latitare, è solo lo scriba che fatica a trovare il tempo per raccontare come sta andando la vita in seno all’F229!

Novità sotto molti punti di vista, dalla tanto attesa ristrutturazione degli spogliatoi delle palestre di Mira e Borbiago (finalmente dotate di docce calde e accoglienti), al rinnovato staff di tecnici, oggi coordinato dal prezioso lavoro di Alessandro Dal Corso che si occupa in prima persona anche della gestione del gruppo Under 18 e dell’Under 16 blu. Due compagini che soffrono al primo anno di categoria e se per le più grandi si tratta di un campionato proibitivo per il valore delle avversarie, le sorelle minori a dispetto dello “zero” nella casella dei punti conseguiti, domenica dopo domenica dimostrano un gioco sempre più convincente e le partite sono sempre più combattute.

Le grandi invece raccolgono soddisfazione dal campionato di seconda divisione dove anche se hanno perso qualche punto per strada per peccati veniali, rimangono aggrappate con le unghie al vagone che conduce alla promozione. L’Under 16 verde invece ha sofferto per una continuità in allenamento non sempre all’altezza, pur portando a casa qualche punto che fa sempre morale.

Completamente rinnovata l’attività dei gruppi Under 12, 13 e 14, che dopo una prima fase di campionato alquanto avara di risultati, oggi invece comincia a dare i suoi frutti, con più di qualche vittoria messa nel carniere e la soddisfazione personale per Sara Costantino di vedere il suo nome fra le convocate per il torneo provinciale Raika, destinato alle atlete promettenti della provincia.

Per le numerosissime piccole atlete del minivolley invece l’attività in palestra prosegue frenetica, per i tornei invece bisognerà aspettare soprattutto la primavera, momento in cui anche i genitori si accorgeranno di quanta passione e quanto impegno ci vuole per le ragazzine e per i genitori stessi!

In cantiere ora la festa di fine anno, una piacevole abitudine per salutare atlete e genitori no occasione delle imminenti feste natalizie.