Torneo della Befana

Dopo un avvio di campionati a dir poco in salita, abbiamo debuttato anche nei tornei che vengono organizzati durante le feste natalizie. A dire il vero avevamo già partecipato con numerose squadre al torneo Minivolley della Stella a Jesolo, riportando tra l’altro la vittoria nella categoria delle più piccoline, ma questo era il primo impegno per l’Under 14, una categoria particolarmente agguerrita in un torneo dove non mancavano le compagini di alto profilo. E’ stata una bella avventura, tre giorni a dir poco intensi in cui le ragazze hanno dovuto scontrarsi con realtà di altissimo livello, come il Chions, Modena o Le Ali di Padova.

Con qualcuna ci siamo incontrati sul campo soccombendo, qualche altra l’abbiamo ammirata giocare nelle fasi finali. Le nostre prestazioni sono state, come spesso ci accade, altalenanti, alternando momenti di buona organizzazione di gioco ad altri di totale blackout, figli di una maturità ancora da trovare. Alla fine è giunta anche per noi però la soddisfazione della vittoria contro una delle squadre di casa, rendendo il nostro week end ancor più soddisfacente.

Cosa rimane di quei tre giorni?

La consapevolezza di un percorso ancora molto lungo da fare ma anche la piacevole sensazione della vittoria, la stanchezza che ci coinvolge dopo tre giorni così intensi ma anche il clamore elettrizzante di un palazzetto colmo di genitori ed amici urlanti. Per la cronaca la vittoria è andata a Le Ali di Padova, seguite da Codognè e Modena, ma se dovessimo guardare le tute e le felpe sfoggiate abbiamo sicuramente battuto tutti !!!

Ed ora … via ai campionati di terza divisione e under 12.

Nicola