U16 seconde al torneo di Bastia

Grande soddisfazione per le ragazze di coach Zanon nel 6° Memorial Tomasso Sulpizi di Bastia Umbra, dedicato alle ragazze di categoria under 16.
Giunte nella cittadina perugina a due passi da Spello e Assisi con l’intenzione di maturare un po’ di esperienza e confrontarsi con ragazze di altre realtà, hanno saputo agevolmente superare nella fase a gironi le pari età del Portuali Ravenna, del Bastia Volley e del Volley Prato, chiudendo la prima giornata a punteggio pieno e senza perdere nemmeno un set.

La mattinata seguente è stato il turno dello School Volley Perugia, superato in semifinale con un perentorio 25-15 e 25-22, che ha lanciato le nostre direttamente alla finale del pomeriggio.

Davanti alle tribune gremite di pubblico del Palasport di Bastia Umbra la finale è stata intensa e molto combattuta, con la compagine della nostra società che ha saputo imporsi nel primo parziale per 25 a 17. Le avversarie brindisine del Mesagne hanno rimontato nel secondo, pareggiando il conto con il punteggio di 25 a 19. Tutto rimandato quindi al Tie Break, dove le pugliesi in virtù di una maggior fisicità e di un paio di giocate che hanno visto la palla danzare sul nastro della rete e beffardamente cadere nel nostro campo si sono imposte per 15 a 7.

All’immediata delusione per la sconfitta è seguita la felicità per un risultato nemmeno immaginato, completato dagli importantissimi risultati personali conquistati da Salamba Diouf quale miglior palleggiatrice e della capitano Erika Evaldi eletta miglior giocatore del Torneo.

Il ritorno a casa a notte inoltrata ha visto le ragazze stanche ma felici ed incapaci di dormire per le emozioni vissute in Umbria.