Nuova stagione 2016-2017

Eccoci qua anche quest’anno, nuova stagione agonistica e nuove idee.

Come sempre la carne al fuoco è tanta e speriamo di non bruciare nulla, portando a giusta “cottura” tutte le nostre iniziative. Sul fronte societario le tre realtà che hanno dato vita al progetto F229 sono in procinto di fondersi realizzando un’unica società che darà spazio di gioco a tutte le atlete che gravitano nel territorio racchiuso fra Venezia e Dolo, lungo la Riviera del Brenta.

Accanto agli ormai storici Paolo, Francesco, Raffaello, Max e Fabiola ecco che sono giunti a infoltire la schiera dei tecnici anche Lara, Lorenzo e Edoardo; ognuno di loro si occupa di un settore, dal minivolley dedicato ai bimbi delle elementari, ai team di prima e seconda divisione.

I campionati in gran parte sono già cominciati e, come ogni anno, non mancano le sorprese. Ottimi risultati giungono dalle ragazze dell’under 14 che hanno mancato di un soffio la qualificazione al girone d’eccellenza, ma che forti delle tante vittorie conquistate nei primi mesi di attività, sapranno farsi valere nella prossima fase che le vedrà impegnate fino a primavera lungo tutta la fascia costiera della provincia. Luci ed ombre dalle ragazze più grandi che hanno dato vita a due gruppi, l’under 16 verde e quella blu.

Le prime sono alla prima esperienza nella nuova categoria e stentano un po’ a trovare conforto nei risultati, l’amalgama è ancora da trovare e stiamo lavorando per farle crescere. Le seconde invece hanno già un anno di esperienza e il gruppo è stato completato dall’inserimento di qualche nuovo valente elemento che giunge per la prima volta in under 16. Qui i risultati sono più che confortanti, le vittorie arrivano e anche contro le compagini più agguerrite, le nostre hanno venduto la pelle a caro prezzo.

Anche prima e seconda divisione viaggiano con ritmi differenti e se la squadra di punta non riesce ancora a esprimere tutto il suo valore, la seconda divisione viaggia a centro classifica e non nasconde velleità di salire ancora in graduatoria.

Scendendo con l’età ecco i gruppi delle più piccoline, under 13 e 12 che, alle prese con i loro primi campionati sono ancora un po spaesate e si guardano attorno per capire in che mondo sono capitate. Se i risultati ancora non si vedono in termini di punteggio, seguendole ogni domenica si possono apprezzare i miglioramenti continui sia dal punto di vista individuale che di squadra.

Per il minivolley le partite sono ancora distanti, bisognerà attendere la primavera, ma l’energia e l’entusiasmo che sprigionano in palestra promette bene.
Chiudiamo il quadro con la segnalazione del gruppo denominato “volley della terza età” che si ritrova una volta a settimana in palestra, dove fra una acciacco ed una risata contribuisce a definire i confini delle nostre attività.

Ci risentiamo in occasione della festa di fine anno.

N.