Prima uscita della stagione per le ragazze under 14 del Volley Mira.
Alle 14.15 di sabato il parcheggio davanti alla palestra ospitava un gruppetto di genitori che chiacchieravano rilassati con lo sguardo rivolto ad un cielo che non vuole saperne di far uscire il sole mentre le ragazze giocavano nel campetto di basket della scuola in attesa che giungessero tutti.
In realtà era solo il presidente in ritardo, ma l’attesa è servita per sciogliere la tensione dell’esordio e cominciare con il passo giusto la stagione: voglia di divertirsi e di stare assieme.
Prima partita contro il Casale. Le ragazze sono un po’ impacciate, si nota che hanno voglia di giocare ma solo 4 allenamenti fatti negli ultimi 3 mesi e il cambio di allenatore non aiutano sicuramente. Perdiamo il primo set ma ci riprendiamo prontamente e portiamo a casa il risultato per 2 set a 1. Dopo la carestia di risultati dello scorso anno sembra di aver vinto il torneo, entusiasmo alle stelle e sorrisi sul volto di tutti.
Ci pensa il Marcon a riportare le ragazze con i piedi per terra. Le avversarie sono solide e preparate ma riusciamo ugualmente a metterle in difficoltà e giocare una buona partita anche se risolta con una sconfitta.
Bilancio della giornata: ho passato quasi 5 ore in palestra e mi sono divertito, ho visto un bel pubblico esaltarsi per le “prodezze” di un’atleta piuttosto che dell’altra. A sentire i commenti di chi seguiva la squadra lo scorso anno (per me è la prima volta) si vede già la mano degli allenatori e il diverso atteggiamento delle ragazze in campo …
Sarà una stagione ricca di soddisfazioni.
Luca Gallo